+39 080 4107725 info@pugliarch.it
Tomorrow People

Tomorrow people

Come sarà la città di domani? Inclusiva, partecipativa, smart, fast, green, analogica o digitale? In che direzione si andrà? Cosa sarà privilegiato? E cosa sacrificato?

Gli orientamenti, primo fra tutti quello che riguarda la tecnologia, sempre più presente e pervasiva, sono spesso calati dall’alto, ma concretamente influenzeranno menti, agiranno su corpi, su persone e sulle loro modalità di relazione, cambieranno il nostro modo di vivere.

Pugliarch2017 ha espresso il desiderio di rendere visibile, presente e centrale “l’umano” che vivrà questo futuro, ancora in parte indeterminato, ma che ha già cominciato a percorrere la sua strada in una certa direzione. Ci potrebbero essere però degli incroci, delle deviazioni ed è interessante mettere in evidenza queste antinomie.

“TOMORROW PEOPLE” è il titolo del progetto fotografico (in progress) pensato da DFD Factory – segni e progetti (studio di grafica e comunicazione) e da Arnaldo Di Vittorio (direttore creativo di DFD Factory e fotografo), condiviso e sostenuto da GAB_Bari per rispondere al desiderio di conoscere quali siano le aspettative, i bisogni, le perplessità degli abitanti della città del domani.

Grazie a: Flora Franchini (post-produzione) |  Federica Altero (coordinamento)  |  MAG aps (sala di posa)

Lascia un commento

X